Bottiglia da 0,75 litri
Lo spumante Extra Dry Tìade nasce da un’attenta osservazione del territorio e dalla selezione di un vigneto particolarmente vocato alla produzione di uve da base spumante. L’altitudine tra i 500 e 600 metri, i terreni di origine sabbiosi-vulcanici del versante nord del vulcano, un clima prevalentemente fresco con una buona escursione termica tra il giorno e la notte e un’ ottima esposizione solare, hanno consentito di ottenere uno spumante, Metodo Charmat, a base Catarrato che rispecchia perfettamente il suo territorio con ottimi livelli qualitativi.
Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso presenta profumi floreali con note di zagara, gelsomino, erbe aromatiche, agrumi e frutta bianca. Colpisce per la sua acidità, mineralità e per le sue soffici ed avvolgenti bollicine.
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si sposa con piatti di pesce, formaggi e carni bianche. Eccellente anche con cruditè di crostacei
Servire a 6-8 °C
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.