Vitigno: 100% Nerello Mascalese
Bottiglia da 750 ml
Un vino che profuma di Sicilia, di orizzonti affascinanti
L’Etna Rosso Biologico Tìade 2019 è un vino che profuma di Sicilia, di orizzonti affascinanti che suscitano emozioni, di boschi morbidi e vallate spigolose dove il Vulcano rosso, passionale e severo, conferisce a questo vino una naturale diversità: corposo, armonico, e speziato. L’Etna Rosso nasce dal più conosciuto vigneto dell’Etna: Il Nerello Mascalese antico vitigno a bacca rossa autoctono. Sono vitigni coltivati sulle pendici nord orientali dell’Etna tra i 700 – 950 metri sul livello del mare che godono di un clima unico rispetto al resto della Sicilia.
Vinificazione: Fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 7-12 giorni alla temperatura di 25° C.
Affinamento: almeno 12 mesi in tonneaux di rovere di Slavonia da 500 lt e in bottiglia per almeno 12 mesi.
Colore rosso rubino brillante. Al naso esprime profumi floreali, aromi di piccoli frutti rossi di sottobosco e note di erbe officinali. Al palato è armonioso, equilibrato, con aromi speziati e piacevolmente fruttati, tannini delicati, vivace freschezza e sentori minerali.
Abbinamenti: Primi piatti con sughi saporiti, carni alla griglia, selvaggina e formaggio mediamente stagionato.
Servire a 18 °C
Longevità: Dai 5 ai 7 anni in bottiglia
Biologico certificato. Adatto al consumo per vegetariani e vegani.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.