Vitigno: Arneis 100%
Bottiglia da 375 ml
Il Roero Arneis D.o.c.g. è un vino bianco di color paglierino con riflessi verdolini, fresco e delicato, tipico della zona del Roero in Piemonte.
Il suo aroma inconfondibile è asciutto, con note floreali e fruttate. Ideale per abbinamenti con ricette dai sapori ricercati come formaggi freschi o a media stagionatura, piatti a base di carne e tutta la cucina di pesce. Ottimo anche con piatti orientali e come aperitivo.
Il Roero Arneis è prodotto da vignetI dai tipici terreni ricchi di sabbia. Al naso evoca note di fiori bianchi e camomilla, con sentori di pera, miele e mandorla. Il sapore è fresco, minerale, sapido e armonioso, con una reminiscenza erbacea ed un finale piacevolmente asciutto ed ammandorlato.
Abbinamenti: ottimo come aperitivo, con pesci e antipasti ma, vista la sua struttura, può accompagnare in modo dignitoso qualsiasi piatto.
Servire a 8-10° C.
Adatto al consumo per vegetariani e vegani
375 ml il formato ideale per una persona.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.