Vitigno: 100% Pinot Nero
Bottiglia da 750 ml
L'Alta Langa Rosè Docg metodo classico di Pianbello viene prodotto da uve Pinot Nero 100% coltivate nella zona di produzione dell'Alta Langa Docg in Piemonte. Affina in bottiglia, sulle fecce per almeno 32 mesi. Durante il periodo di affinamento i sedimenti vengono riportati in sospensione, dopo l'affinamento si effettua il remuage a mano sulle Pupìtres. Alla sboccatura finale viene aggiunta la liqueur d’expédition che caratterizza ogni annata.
Il colore è rosa delicato, al naso ha note di fragola, lampone, crosta di pane e scorze di lievito. In bocca riprende le sensazioni olfattive, con tannino dolce, equilibrio e lunga persistenza in bocca Dotato di una eccezionale freschezza ed un perlage fine e persistente, mantiene le sue caratteristiche che si esaltano con l’invecchiamento.
Si adatta in qualsiasi occasione come aperitivo. con primi piatti saporiti e secondi piatti di carni bianche e con tutta la cucina di mare.
Si consiglia di servire a 6-8° C.
Adatto al consumo per vegetariani e vegani.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.