Vitigno: Ribolla 100%
2 Bottiglie da 750 ml
La Ribolla Gialla è la tradizione del Friuli, il tesoro di questa terra. È un vino che profuma di vento fra le vigne, che avvolge i sensi ma rimane piacevolmente fresco ed equilibrato. Terreno argilloso, calcareo con buon tenore di scheletro e sostanza organica
Vino bianco di colore giallo paglierino leggermente dorato. Il profumo è aromatico, delicato e floreale. In bocca è pieno, ben equilibrato, con sentori di mela e pesca gialla.
Abbinamenti: Consigliato come aperitivo, ottimo con il prosciutto di San Daniele, indicato per piatti vegetariani, di pesce e zuppe con base acida.
Temperatura di servizio: 10-12° C
Un vino che regala leggerezza nel gusto e nell’anima, un po’ intrigante grazie alle sfumature sapido-minerali in contrasto con le note floreali. Una bottiglia che sa di vita all’aria aperta, di sole e di spensieratezza da stappare e da condividere godendone appieno ogni bollicina.
La Ribolla Gialla è un vitigno autoctono coltivato esclusivamente nel Friuli Venezia Giulia. È contraddistinto da un colore giallo paglierino dorato, un delicato aroma floreale e sentori di mela e pesca gialla. Il gusto è morbido ed armonico con un perlage fine e persistente che avvolge il palato regalando sensazioni gustative affascinanti. Gli oltre venti mesi sui lieviti accentuano le sue caratteristiche che la rendono un vino freschissimo e delicato.
Abbinamenti: Eccellente come aperitivo, accompagna piatti di pesce e molluschi, anche da tutto pasto se si escludono carni rosse e selvaggina.
Servire a 6-8° C
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.