Uve: 100% Friulano
Bottiglia da 750 ml
Un vino con un’anima ricca di contrasti. Da un lato una grande versatilità che si adatta a più abbinamenti e occasioni, dall’altro una complessità di sapori che si arricchisce nel tempo e che esprime tutti i tratti tipici della terra e delle tradizioni del Friuli.
Vino bianco secco di colore giallo paglierino. Il profumo è netto, aromatico, con sentori di acacia e glicine. In bocca è un vino dal gusto pulito, secco, opulento, giustamente sapido con sentori di mela renetta e un importante retrogusto di mandorla amara.
Consigliato come aperitivo, ottimo con il prosciutto di San Daniele, indicato per accompagnare primi piatti come paste asciutte e risotti a base di verdure. Ottimo anche con secondi di pesce dal gusto deciso e saporito come “sarde in saor”, “baccalà alla vicentina” e “seppie alla veneziana”.
Servire a 10-12° C.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.