Vitigno: 35% Chardonnay, 35% Pinot Meunier, 30% Pinot Noir
Bottiglia da 750 ml
Lo Champagne Tradition Brut di Yveline Prat è un assemblaggio di 35% Chardonnay, 35% Pinot Meunier, 30% Pinot Noir dai vigneti di proprietà situati nel Coteaux du Petit Morin , Cote des bars, Vallée de la Marne. La fermentazione alcolica e malolattica vengono effettuate in vasche d’acciaio a temperatura controllata.
Di colore giallo dorato intenso con riflessi chiari, molto brillante, con una spuma leggera e cremosa. Il naso viene sedotto da aromi di mela matura, di polpa di frutta e di torrone al miele. Note di fiori ed erbe si aggiungono a questo insieme. In bocca è spumeggiante e vivo. L’evoluzione è lenta per ritrovare la sensazione di frutta matura e carnosa. Il dosaggio è equilibrato e permette a questo Champagne di mantenere una buona freschezza. Finale vanigliato con un tocco di miele d’acacia.
Fresco e leggero, questo Champagne è adatto a tutte le occasioni di festa, ma anche come aperitivo. Ottimo abbinato ad ostriche, piatti di mare, molluschi e crostacei.
Servire a 6-8° C.
Adatto al consumo per vegetariani e vegani.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.