Vitigno: Nebbiolo 100%
2 Bottiglie da 750 ml
Il Barbaresco "Montersino" DOCG ha il nome "AD ALTIORA", un'esclamazione latina che indica la peculiarità di questo vino che anno dopo anno alzerà e migliorerà le sue proprietà organolettiche... sempre mirando in alto!
Si presenta alla vista di un colore rosso granato fitto con leggeri riflessi aranciati; offre un profumo ampio e pieno di spezie e liquirizia. Il suo sapore denota un vino corposo con tannini dolci che portano ad un finale lungo e ricco
Viene affinato per 24 mesi in tini di legno e poi 12 mesi in bottiglia
Abbinamenti: il Barbaresco “Ad altiora” ben si adatta ai brasati , agli arrosti di carni rosse, alla cacciagione, ai formaggi stagionati e piccanti.
BARBARESCO RISERVA DOCG Tera Mia. Le uve di Nebbiolo provengono dalla zona Montersino (SAN ROCCO D'ELVIO / BARBARESCO) e vengono selezionate manualmente. Il Barbaresco viene imbottigliato dopo 4 anni di affinamento in barriques usate.
Ha un colore rosso granato intenso con bordo aranciato, una miscela molto complessa di spezie, erbe balsamiche, tabacchi e liquirizia dal profumo chiaro di "goudron" . Vinificazione tradizionale con macerazione. Affinamento in legno per 48 mesi ed in bottiglia per 12 mesi.
Abbinamenti: il Barbaresco Riserva Tera Mia ben si adatta ai secondi piatti di carni rosse, sfufati, formaggi stagionati, ma ottimo come vino da meditazione.
Servire a 18-20° C
Adatto al consumo per vegetariani e vegani.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.