Bottiglia da 750 ml
Viitigno: Pinot Nero e Vespaiola
Metodo Classico è un Brut dal lungo affinamento a contatto con i lieviti per almeno dieci anni. La sboccatra strettamente manuale avviene nelle cantine interrate della casa padronale alla temperatura costante di 13°C. Un vino elegante, morbido e fresco, dal perlage fine e persistente. Da uve Vespaiola e Pinot Nero, questi due vitigni si integrano molto bene, uno autoctono e uno internazionale: eleganza, forza e freschezza.
Prezzatura soffice degli acidi interi e fermentazione a bassa temperatura. Il Pinot nero viene vinificato in bianco con una veloce permanenza sulle bucce. Matura a contatto con i lieviti e successivamente viene fatta una lenta rifermentazione in bottiglia con metodo champenoise per più di 8 anni sotto la casa padronale. Le operazioni di remuage e di degorgement sono fatte a mano nella nostra cantina. Questo ci permette la lavorazione piccoli lotti di bottiglie per avere sempre un prodotto fresco di sboccatura.
Color rosa antico con una leggera sfumatura ramata, il perlage è fine e molto persistente. Sono evidenti le note speziate e tostate, di mandorla e mallo di noce. Il Pinot Nero dona una consistenza ed una morbidezza importante che controbilancia la freschezza del Vespaiolo.
Abbinamenti gastronomici: a tutto pasto, crostacei, primi piatti a base di erbe, risotti.
Temperatura di servizio: 8-10° C.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.