Vitigno: 100% Passerina - 100% Pecorino - 100% Montepulciano
3 Bottiglie da 750 ml
La Abruzzo DOC Passerina nasce da un terroir posto ad un’altitudine ideale per garantire una formidabile escursione termica. Le uve Passerina entrano in cantina entro 30 minuti dalla vendemmia per mantenere inalterati tutti gli aromi. La vinificazione avviene in acciaio inox eseguita mettendo a contatto il mosto e le bucce. E’ un vino abbastanza secco di colore giallo paglierino tenue, profumo tipico di frutta a polpa gialla come pesca, susina e sentori floreali.
Altitudine: 450mt slm. Affinamento: 3 mesi in bottiglia. Colore: Giallo paglierino tenue. Aroma: frutta a polpa gialla, note floreali
Abbinamenti consigliati: tutta la cucina di mare, carni bianche delicate. Ottimo come aperitivo.
Da un vigneto di 10 anni situato nella parte più alta della proprietà si produce uve Pecorino, una delle varietà più rappresentative dell’Abruzzo. La vinificazione avviene in acciaio inox eseguita mettendo a contatto il mosto e le bucce per estrarre tutte le sostanze aromatiche. E’ un vino estremamente delicato di colore giallo paglierino tenue, ha profumi fruttati tropicali e note floreali.
Locazione dei vigneti: Civitaquana-Pescara. Altitudine: 450mt slm. Affinamento: 3 mesi in bottiglia. Colore: Giallo paglierino. Aroma: frutti tropicali, agrumi, note floreali
Abbinamenti consigliati: tutta la cucina di mare, carni bianche delicate.
Servire a 10-12° C
Vini biologici certificati.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.