Vitigno: 100% Cortese
2 Bottiglie da 750 ml
Lo spumante Tenuta San Lorenzo Brut deriva interamente da uva Cortese, vitigno a bacca bianca alla base anche del Gavi DOCG della tenuta. Realizzato con il metodo Charmat, che consente di esaltare e preservare il profumo naturale del vitigno Cortese, è uno spumante fruttato dal colore giallo paglierino con sfumature dorate chiare. In bocca la spuma è fine e piacevole, con delicate note fruttate e di fiori bianchi.
Il Tenuta San Lorenzo Brut è un raffinato spumante fresco ed armonico, ideale a tutto pasto. Adatto per accompagnare piatti a base di pesce, ma anche fritture e torte di verdura.
Servire freddo 6-8° C.
Il GAVI D.O.C.G. di Tenuta San Lorenzo è un vino bianco dal colore giallo paglierino con lievi riflessi verdolini che possiede un delicato ed intenso profumo di fiori bianchi e frutta a polpa bianca, dal gusto fresco ed armonico prodotto esclusivamente da vitigno cortese al 100% coltivato nei vigneti di proprietà di questa antica tenuta risalente al XVII secolo.
Questo vino straordinario risulta essere l’accompagnamento ideale per aperitivi, antipasti, primi piatti di pasta, minestre, verdure, preparazione a base di uova, carni bianche, piatti a base di formaggi o di pesce, sushi, crostacei e frutti di mare, grazie alle sue sensazionali caratteristiche che abbinano alla sapidità marina della terra ligure la dolcezza delle colline piemontesi.
La temperatura ideale per degustare il GAVI di Tenuta San Lorenzo è di 10-12° C.
Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato.
La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta e gli avvertimenti forniti sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.