Il brand Tenuta Tre Gemme nasce nel 2020, quando Carla e Anna, le figlie di “Don Rocco” Perrucci, dopo aver ripreso in mano le redini dell’azienda di famiglia a partire dal 2018, iniziando una profonda ristrutturazione.
Il marchio Tenuta Tre Gemme è il nostro contributo alla storia di famiglia e di questo territorio: un marchio esclusivo, per vini di eccellenza certificati Biologici: Pecorino, Passerina, Montepulciano, Cerasuolo ed altri vini di alta qualità.
Durante il 2020 e il 2021 la cantina è stata completamente ristrutturata e sono stati creati nuovi asset al fine di esaltare la customer experience: la Sala delle Vigne, l’Area Piscina e i servizi di Ospitalità. Contestualmente il marchio Tenuta Tre Gemme aumenta la sua visibilità e prestigio.
Il padre Rocco trasformò le proprietà di famiglia in un’azienda all’inizio degli anni ’60, consolidando i terreni, diversificando i vigneti e costruendo il corpo centrale storico dell’attuale cantina.
L’attività principale era però ancora quella di vendere vino sfuso di ottima qualità e pronto ad essere imbottigliato.
“Abbiamo capito che la terra ci appartiene e noi apparteniamo a lei molto più di quanto abbiamo sempre pensato. Un’insolita forma di appartenenza, che somiglia più a una custodia. L’abbiamo ricevuta da chi c’era prima e la consegneremo a chi ci sarà dopo. Con il nostro contributo. Tenuta Tre Gemme è proprio questo”.
Carla e Anna Perrucci